Storie di successo: l’esperienza spagnola di Lionbridge

Storie di successo: l’esperienza spagnola di Lionbridge

20 Agosto 2019 0 Di Chiara Bellantoni

Oggi inauguriamo una nuova rubrica dal blog: le storie di successo di Loopper, ossia le testimonianze di quei clienti che sono rimasti particolarmente soddisfatti dai nostri prodotti e servizi.

Iniziamo quindi con l’esperienza di una filiale spagnola di un’agenzia di traduzioni internazionale con cui abbiamo collaborato di recente: la Lionbridge.

Lionbridge è un’agenzia di traduzioni che gestisce una rete di oltre 500 mila esperti linguistici in oltre 5000 città del mondo, offrendo servizi di mediazione interculturale e interlinguistica in più di 300 lingue differenti. Impiegano e combinano tra loro l’intelligenza umana con quella artificiale per comunicare e diffondere in tutto il mondo messaggi aziendali e non solo.

Si sono rivolti a noi per degli articoli promozionali da distribuire in occasione dell’inaugurazione di un nuovo ufficio in Spagna e, vista l’esperienza positiva, abbiamo chiesto loro di farci un resoconto della collaborazione con Loopper.

 

Quali prodotti avete acquistato e per cosa li avete utilizzati?

Stavamo organizzando l’inaugurazione del nostro nuovo ufficio a Barcellona. Molti degli invitati all’evento (per lo più già nostri clienti) venivano da località lontane e non volevamo caricarli di gadget inutili per il loro viaggio di ritorno.

Volevamo qualcosa di più pratico.

Per questo abbiamo pensato di mettere insieme un piccolo kit da viaggio che consisteva di una leggera borsa di cotone, un cuscino per il collo, una mascherina per dormire e dei tappi per le orecchie; abbiamo poi pensato di aggiungere un tappetino pieghevole da spiaggia, per chi avesse voluto approfittare dell’occasione per godersi la sabbia, il mare e il sole estivo di Barcellona.

Loopper non ha ancora un sito internet in spagnolo [ci stiamo lavorando, ndr], come avete fatto a individuare i prodotti? È stato difficile usare il sito in inglese?

Non più di tanto, è molto intuitivo alla fine. Però non ne abbiamo avuto davvero bisogno grazie all’assistenza che ci ha fornito l’Account Manager che ha seguito tutte le nostre richieste e ci ha aiutato a individuare e ordinare i prodotti giusti.

Quindi avete avuto un’esperienza positiva con il nostro Account Manager?

Sì, ci siamo trovati benissimo con Alejandra, l’Account Manager che ci ha seguiti. Quando l’abbiamo contattata, le abbiamo spiegato la nostra idea e il nostro budget. Alejandra non si è limitata a fornirci quello che volevamo inizialmente, ma ci ha anche suggerito alcune idee interessanti per creare il kit da viaggio più adatto: grazie alle sue proposte abbiamo potuto mettere insieme la combinazione perfetta.

Una volta ordinati i prodotti, ci ha tenuti costantemente aggiornati sullo stato dell’ordine e sulla spedizione. Non ci sono stati intoppi e abbiamo ricevuto i prodotti nei tempi stabiliti.

Siete stati soddisfatti dei prodotti una volta ricevuti? Come sono stati accolti dai vostri clienti?

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità dell’intero kit da viaggio. Anche i nostri clienti ne sono rimasti molto soddisfatti, non solo per la qualità ma anche per l’utilità del kit in sé.

Speriamo li possano usare in altre occasioni!

Qualcos’altro da aggiungere sulla vostra esperienza con Loopper?

Collaboriamo spesso con fornitori fuori dalla Spagna e quindi sappiamo che può volerci anche un mese per le spedizioni. Loopper ha prodotto e consegnato i nostri kit molto velocemente. Anzi, li abbiamo ricevuti addirittura una settimana prima dell’inaugurazione in sé e quindi abbiamo potuto organizzare la logistica dell’evento al meglio.

 

Prodotti promozionali in tutta Europa e non solo

Siamo sempre molto contenti quando riceviamo testimonianze così positive come quella di Lionbridge!

Oltre che in Spagna, Loopper è attiva in almeno altri 6 paesi: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Svezia e Paesi Bassi. Grazie al sito web inglese, ci capitano anche clienti dalla Svizzera, dal Sudafrica e dall’America.

Avendo una clientela internazionale, il nostro team lo è di conseguenza: abbiamo Account Manager madrelingua per i maggiori Paesi in cui operiamo, così da poter offrire la migliore assistenza possibile ai nostri clienti stranieri (date un’occhiata qui per saperne di più).

Se quindi avete un’azienda o una filiale all’estero per cui necessitate dei prodotti promozionali, non esitate a contattarci, sappiamo esattamente come aiutarvi!

E chissà, magari la prossima storia di successo che metteremo in evidenza qui sul blog potrebbe essere proprio la vostra!

Seguiteci sui Social!

Siamo presenti sui principali social network. Seguiteci su FacebookLinkedIn e Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità sui nostri prodotti e offerte!