Signi zoekhonden & Loopper

Signi zoekhonden & Loopper

11 Febbraio 2020 0 Di Aurelia Denaro

Oggi Loopper ha deciso di parlarvi di un argomento che sta a cuore a tutti noi: l’associazione Signi zoekhonden.

Dal 2004, l’associazione Signi zoekhonden va settimanalmente in cerca di persone scomparse, con dei cani addestrati e guidati da un team professionale di ricerca subacquea, sotterranea, da terra e da navigazione. Questa associazione è stata ideata ed è guidata da Esther van Neerbos e Janette Kruit. Il suo unico obiettivo è quello di trovare le persone scomparse per dar pace alle loro famiglie.

Il lavoro dei volontari e dei loro cani

Ogni fine settimana 50 volontari con i loro cani lavorano, anche in missioni estreme, per trovare queste persone scomparse. Negli ultimi 15 anni, sono state ritrovate 400 persone da questa associazione e le persone ritrovate vive sono state riportate alle loro famiglie.

La sede dell’associazione è in Olanda ma i volontari si spingono ovunque sia avvenuta una catastrofe e sia necessario andare in cerca di persone scomparse. Ad esempio dopo episodi catastrofici come lo Tzunami in Giappone o il terremoto nelle Filippine, i volontari sono partiti subito alla ricerca delle persone che erano scomparse a causa del fenomeno naturale.

La nostra donazione

Noi di Loopper amiamo tanto i nostri cani Dexter e Cayman che portano tanta felicità nel nostro ufficio. Quindi ci siamo sentiti molto toccati dal modus operandi e dagli obiettivi di questa associazione e abbiamo deciso di aiutare a nostro modo.

In molte occasioni, alcune persone e gruppi di beneficenza avevano chiesto all’associazione di fornire loro delle scatole per raccogliere un po’ di soldi per poi riconsegnarle piene all’associazione. Abbiamo fatto la nostra parte e abbiamo regalato a questa fantastica associazione delle scatole personalizzate per la beneficenza che riceve periodicamente.

Questa donazione è stata molto importante per noi perchè simboleggia il nostro rispetto per tutti i volontari che lavorano in associazioni no profit. Se volete scoprire l’associazione Signi zoekhonden e partecipare alla sua evoluzione, vi invitiamo a visitare il loro sito web.