La Cina, il grande Paese di Mezzo.

La Cina, il grande Paese di Mezzo.

4 Febbraio 2020 0 Di Aurelia Denaro

La Cina è un Paese con una storia lunga, un popolo molto accogliente, tante bellezze naturali e buon cibo! Che tu sia di passaggio o stia lavorando lì, certamente ti sentirai sempre a casa, ma al contempo rimarrai estasiato da tutto ciò che ti circonda! In queste ultime settimane la Cina è stata flagellata da un terribile virus, qui a Loopper abbiamo deciso di supportare questo stupendo Paese scrivendo alcune righe sulle sue bellezze.

Tradizioni e festività

La Cina è un Paese con delle tradizioni antiche e delle radici profonde. Essendo un Paese molto lontano dall’Occidente, le festività cinesi sono completamente diverse da quelle europee. Ci sono otto principali festività in Cina, una di queste è la Festa d’Autunno. In questa occasione le famiglie si riuniscono, guardano la Luna e mangiano i biscotti della Luna, simbolo di riunione e vicinanza.

Il Capodanno cinese

In Cina si celebra con gioia il Capodanno, ci si riunisce con la famiglia e si mangiano deliziose pietanze tradizionali.

Questo è l’anno lunare del topo. Questo animale simboleggia spiritualità, quindi intelligenza e forza fisica, e vitalità. Possiamo sperare in un anno pieno di forza e felicità.

Nella Cina del Sud l’usanza è quella di cenare intorno ad un fuoco. Dopo la cena, ci si rilassa parlando delle cose belle e di quelle meno belle dell’anno passato. Inoltre, si praticano danze di draghi e leoni per le città. Nel Nord invece si mette una caramella o una nocciolina in un solo raviolo tra gli altri, il membro della famiglia che mangerà quel raviolo sarà fortunato per tutto l’anno!

Innovazione

Negli ultimi 25 anni la Cina ha avuto uno sviluppo industriale rapidissimo. In così poco tempo è diventata uno dei maggiori Paesi esportatori di diversi tipi di beni e servizi. Iniziando con l’industra della tecnologia si è espansa portando i suoi prodotti ovunque. Invenzioni geniali e di ultimissima generazione provengono dalla Cina e rendono la nostra vita più semplice e divertente! Grazie all’impegno dei cittadini cinesi, questo grande Paese sta raggiungendo i suoi traguardi industriali!

Le bellezze del Paese

Cosa si può visitare in Cina? È pieno di posti meravigliosi!! Parliamo di alcuni tra questi. La Cina del Nord si contraddistingue soprattutto per le steppe mongole in cui si possono cavalcare i cavalli selvaggi mongoli, la sensazione che si prova è la libertà! La meravigliosa città di Pechino, piena di storia e gente accogliente, ci allieta con i maestosi parchi reali e le sue tipiche viuzze interne. Nella provincia dello Yunnan si trovano le risaie e le fantastiche e altissime montagne verdi. Il Sud della Cina ci stupisce con le sua città industrializzate ma anche con il suo clima tropicale, le sue palme e il suo ottimo cibo! Non solo bellezze naturali in Cina ma anche tanti siti interessanti come la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta, gli antichi monasteri tibetani e i grandissimi Buddha scolpiti nelle montagne. Potremmo scrivere migliaia di pagine sulle magiche bellezze cinesi.

Il cibo cinese

La cucina cinese vanta di una grandissima varietà di pietanze diverse, i piatti che ci piacciono di più sono I ravioli e gli spaghetti saltati… Siamo degli avventurieri semplici. Nei ristoranti si può trovare l’Hotpot, cioè un pentolone pieno di acqua bollente piccante in cui poter cuocere carne o verdure, ovunque si possono comprare a buon prezzo i buonissimi baozi, simili ai ravioli ma con una pasta soffice e deliziosa, il pollo in agrodolce ecc… Insomma, in Cina vale sempre la pena di provare nuovi cibi per sperimentare nuovi sapori e sensazioni.

Siamo sicuri che questo grande Paese si risolleverà da questo minaccioso virus, supportiamo la Cina e speriamo di tornarci presto!

中国加油!

Seguiteci sui Social!

Siamo presenti sui principali social network. Seguiteci su Facebook, LinkedIn e Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità sui nostri prodotti e offerte!